Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo
 
Cerca nel sito
 
 
> Relazioni e rapporti d'inchiesta
 
> Fai di ANSV la tua Home
  Home E-mail
 
Servizi Utente
 
Versione per stampante

Importante: alcuni documenti pubblicati sono in formato PDF. Per la lettura di tali documenti è necessaria l''installazione di Adobe Acrobat Reader. Se non fosse ancora presente sul vostro computer potete scaricarlo gratuitamente direttamente dal sito di Adobe Italia.

Get Adobe Acrobat Readr

Per l'installazione seguite quanto riportato all'interno del sito.

 
 
08/10/2001
English version
   
Milano Linate, collisione a terra tra Boeing MD-87, marche SE-DMA e Cessna 525-A, marche D-IEVX.
   
RELAZIONE D’INCHIESTA
(deliberata dal Collegio dell’Agenzia nella riunione del 20/01/2004)

Incidente (collisione al suolo) occorso agli aeromobili Boeing MD-87, marche SE-DMA e Cessna 525-A, marche D-IEVX, aeroporto di Milano Linate, 8/10/2001.



A/1/04
   

Richiedi il file

AVVERTENZA IMPORTANTE
In conformità al d.lgs. n. 66/1999 (Istituzione dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo e modifiche al codice della navigazione in attuazione della direttiva 94/56/CE del Consiglio del 21.11.1994) ed al d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), si è proceduto all'adozione di modalità di accesso ai documenti via Internet distinte a seconda che si tratti di relazioni (redatte a seguito di incidente) o di rapporti d'inchiesta (redatti a seguito di inconveniente grave/inconveniente).
L'art. 12 del d.lgs. n. 66/1999 prevede che le relazioni d'inchiesta siano messe a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, nelle forme stabilite dall'Agenzia, mentre i rapporti d'inchiesta siano messi a disposizione di quei soggetti che dalle relative conclusioni possano trarre un vantaggio ai fini della sicurezza. Per accedere ad un documento è dunque necessario completare ed inviare il modulo scaricabile selezionando il box "Richiedi il file".
Se il documento di interesse consiste in una relazione d'inchiesta, il link al documento sarà inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di richiesta. Se il documento di interesse consiste invece in un rapporto d'inchiesta, nel relativo modulo andranno indicate alcune informazioni aggiuntive, necessarie alla valutazione della richiesta per accertare che il richiedente possa trarre dalle conclusioni del rapporto stesso un vantaggio ai fini della sicurezza; qualora ricorrano i presupposti, il file .pdf del documento sarà inviato in breve tempo all'indirizzo di posta elettronica indicato.
Le informazioni fornite attraverso la compilazione dei moduli di richiesta saranno raccolte presso l'Agenzia, che si impegna a rispettare il carattere riservato delle stesse ed a trattare tutti i dati solo per le finalità connesse e strumentali alla trasmissione dei documenti richiesti.
   





























































   
 
Contenuti
Notizie
Comunicati
Documenti
Relazioni e rapporti d'inchiesta
 
Raccomandazioni di sicurezza
 
Sistema di segnalazione volontaria
 
Regolamenti e procedimento sanzionatorio
Bandi e concorsi
Trasparenza, valutazione e merito
 
Link
   
   
  Chi siamo | Dove siamo | Come contattarci > Legge sulla Privacy
[ Copyright 2003 - 2005 Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo ]