Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo
 
Cerca nel sito
 
 
> Comunicati
 
> Fai di ANSV la tua Home
  Home E-mail
 
Servizi Utente
 
Versione per stampante

Importante: alcuni documenti pubblicati sono in formato PDF. Per la lettura di tali documenti è necessaria l''installazione di Adobe Acrobat Reader. Se non fosse ancora presente sul vostro computer potete scaricarlo gratuitamente direttamente dal sito di Adobe Italia.

Get Adobe Acrobat Readr

Per l'installazione seguite quanto riportato all'interno del sito.

 
 
26/08/2008
   
Incidente ad un ATR 72 italiano a Monaco di Baviera. ANSV accredita un proprio investigatore
   
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) informa di aver accreditato un proprio investigatore nell’inchiesta tecnica condotta dall’omologa autorità investigativa tedesca (BFU) a seguito dell’incidente occorso domenica 24 agosto, intorno alle ore 20.00 locali, sull’aeroporto di Monaco di Baviera, all’aeromobile ATR 72 marche I-ADLM diretto a Bologna.
In merito, risulta che si è sviluppato un incendio in corrispondenza del carrello principale (lato sinistro) e che uno dei 59 passeggeri presenti a bordo ha riportato lesioni. L’incendio si sarebbe sviluppato in un momento successivo all’interruzione del decollo, dovuta a contingenti esigenze del controllo del traffico aereo. L’aeromobile ha riportato danni rilevanti.
Nel caso di specie, l’ANSV ha esercitato il diritto - previsto dalla normativa internazionale in materia di inchieste tecniche - in base al quale lo Stato di immatricolazione, di progettazione, di costruzione o dell’operatore dell’aeromobile coinvolto nell’evento può partecipare all’indagine tecnica condotta dallo Stato in cui si è verificato l’evento.
   
   
   
 
Contenuti
Notizie
Comunicati
Documenti
Relazioni e rapporti d'inchiesta
 
Raccomandazioni di sicurezza
 
Sistema di segnalazione spontanea
 
Regolamenti e procedimento sanzionatorio
Bandi e concorsi
Adempimenti ANAC
Trasparenza, valutazione e merito
 
Link
   
   
  Chi siamo | Dove siamo | Come contattarci > informativa privacy
[ Copyright 2003 - 2005 Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo ]