Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo
 
Cerca nel sito
 
 
> Comunicati
 
> Fai di ANSV la tua Home
  Home E-mail
 
Servizi Utente
 
Versione per stampante

Importante: alcuni documenti pubblicati sono in formato PDF. Per la lettura di tali documenti è necessaria l''installazione di Adobe Acrobat Reader. Se non fosse ancora presente sul vostro computer potete scaricarlo gratuitamente direttamente dal sito di Adobe Italia.

Get Adobe Acrobat Readr

Per l'installazione seguite quanto riportato all'interno del sito.

 
 
05/01/2013
   
Aereo scomparso in Venezuela con cittadini italiani a bordo. ANSV in contatto con Farnesina e omologo venezuelano
   
Con riferimento all’evento occorso ieri 4 gennaio in Venezuela all’aeromobile BN2 marche YV-2615, decollato da Los Roques con destinazione Maiquitia con a bordo quattro passeggeri italiani e due membri di equipaggio, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) comunica di aver immediatamente stabilito un contatto con l’Unità di crisi del Ministero degli affari esteri e con l’omologa Autorità investigativa del Venezuela (JIAA, Junta investigadora accidentes aeronauticos).
La predetta Autorità venezuelana è tuttora in attesa delle risultanze delle attività di ricerca e soccorso, coordinate dalla locale Protezione civile, con l’impiego di mezzi aerei e navali.
“Qualora dalle operazione di ricerca emergesse che l’evento sia configurabile come incidente – sottolinea il presidente dell’ANSV Bruno Franchi – l’ANSV ha già un proprio investigatore allertato pronto a partire per il Venezuela per partecipare, nei limiti consentiti dall’ordinamento internazionale, all’inchiesta di sicurezza dell’autorità investigativa venezuelana.”.
   
   
   
 
Contenuti
Notizie
Comunicati
Documenti
Relazioni e rapporti d'inchiesta
 
Raccomandazioni di sicurezza
 
Sistema di segnalazione spontanea
 
Regolamenti e procedimento sanzionatorio
Bandi e concorsi
Adempimenti ANAC
Trasparenza, valutazione e merito
 
Link
   
   
  Chi siamo | Dove siamo | Come contattarci > informativa privacy
[ Copyright 2003 - 2005 Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo ]