Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo
 
Cerca nel sito
 
 
> Notizie
 
> Fai di ANSV la tua Home
  Home E-mail
 
Servizi Utente
 
Versione per stampante

Importante: alcuni documenti pubblicati sono in formato PDF. Per la lettura di tali documenti è necessaria l''installazione di Adobe Acrobat Reader. Se non fosse ancora presente sul vostro computer potete scaricarlo gratuitamente direttamente dal sito di Adobe Italia.

Get Adobe Acrobat Readr

Per l'installazione seguite quanto riportato all'interno del sito.

 
 
24/10/2018
   
L’ANSV riceve in visita il Comandante delle Forze aeree della Marina
   
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto in visita istituzionale, ieri, 23 ottobre, il Comandante delle Forze aeree della Marina, Contrammiraglio Placido Torresi, che è stato accolto dal Presidente dell’ANSV Prof. Bruno Franchi e dal Direttore generale Dott. Corrado Salvi.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate al Contrammiraglio Torresi le attività di istituto dell’ANSV e le capacità dei laboratori tecnologici di quest’ultima; in particolare, è stato fatto il punto sulla evoluzione dei registratori di volo (FDR e CVR) e sui loro sviluppi futuri.
L’incontro ha rappresentato anche l’occasione, per l’ANSV, per un confronto con la Marina militare su problematiche relative alla sicurezza del volo di comune interesse.
Al termine della visita, il Contrammiraglio Torresi, nel manifestare apprezzamento per il diuturno lavoro svolto dall’ANSV al servizio della collettività e dell’aviazione civile, ha rappresentato la possibilità di ulteriori iniziative, finalizzate ad un reciproco scambio, tra l’ANSV e la Marina militare, di esperienze nel campo della sicurezza del volo.

Attualmente le forze aeree della Marina fanno capo al COMFORAER (Comando delle Forze aeree), che si occupa dell’organizzazione e del coordinamento delle attività di tutti i mezzi aerei della Marina, comprendendo anche la manutenzione, la gestione delle infrastrutture logistiche e l’addestramento del personale di volo e di terra. Gli aeromobili, ad ala fissa e rotante, sono imbarcati sulle unità navali dotate di hangar e ponte di volo, sulle unità navali da assalto anfibio e sulle portaerei.

(In allegato, una foto del Contrammiraglio Torresi in visita all’ANSV)
   
Scarica il file
   
   
 
Contenuti
Notizie
Comunicati
Documenti
Relazioni e rapporti d'inchiesta
 
Raccomandazioni di sicurezza
 
Sistema di segnalazione spontanea
 
Regolamenti e procedimento sanzionatorio
Bandi e concorsi
Trasparenza, valutazione e merito
 
Link
   
   
  Chi siamo | Dove siamo | Come contattarci > informativa privacy
[ Copyright 2003 - 2005 Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo ]