Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo

18/09/2018

L’ANSV riceve in visita l’AOPA

Oggi, 18 settembre, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto in visita istituzionale una delegazione di AOPA Italia, costituita dal Presidente Rinaldo Gaspari e dal Consigliere Roberto Ragazzoni. La delegazione è stata ricevuta dal Presidente dell’ANSV, Bruno Franchi.
AOPA Italia (Aircraft Owners and Pilots Association – Italy) è un’associazione che ha lo scopo di incoraggiare lo sviluppo dell’aviazione generale, nell’interesse degli utenti del mezzo aereo e delle comunità in genere.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima particolarmente cordiale, sono state affrontate alcune tematiche di interesse per la sicurezza del volo e si è convenuto di rafforzare i rapporti già in essere tra ANSV ed AOPA Italia attraverso incontri periodici, al fine di migliorare i livelli di sicurezza del volo nell’ambito dell’aviazione generale.
Al termine della visita, la delegazione di AOPA Italia ha visitato, manifestando particolare interesse, i laboratori tecnologici dell’ANSV, dove vengono svolte le attività di decodifica e di analisi dei dati contenuti nei registratori di volo degli aeromobili.



AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEL VOLO
Via Attilio Benigni, 53 – 00156 Roma - Italia
codice fiscale 96402040586
tel. +39 06 82078200 - fax +39 06 8273672
e-mail: info@ansv.it