Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo

24/10/2018

L’ANSV riceve in visita il Comandante delle Forze aeree della Marina

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto in visita istituzionale, ieri, 23 ottobre, il Comandante delle Forze aeree della Marina, Contrammiraglio Placido Torresi, che è stato accolto dal Presidente dell’ANSV Prof. Bruno Franchi e dal Direttore generale Dott. Corrado Salvi.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate al Contrammiraglio Torresi le attività di istituto dell’ANSV e le capacità dei laboratori tecnologici di quest’ultima; in particolare, è stato fatto il punto sulla evoluzione dei registratori di volo (FDR e CVR) e sui loro sviluppi futuri.
L’incontro ha rappresentato anche l’occasione, per l’ANSV, per un confronto con la Marina militare su problematiche relative alla sicurezza del volo di comune interesse.
Al termine della visita, il Contrammiraglio Torresi, nel manifestare apprezzamento per il diuturno lavoro svolto dall’ANSV al servizio della collettività e dell’aviazione civile, ha rappresentato la possibilità di ulteriori iniziative, finalizzate ad un reciproco scambio, tra l’ANSV e la Marina militare, di esperienze nel campo della sicurezza del volo.

Attualmente le forze aeree della Marina fanno capo al COMFORAER (Comando delle Forze aeree), che si occupa dell’organizzazione e del coordinamento delle attività di tutti i mezzi aerei della Marina, comprendendo anche la manutenzione, la gestione delle infrastrutture logistiche e l’addestramento del personale di volo e di terra. Gli aeromobili, ad ala fissa e rotante, sono imbarcati sulle unità navali dotate di hangar e ponte di volo, sulle unità navali da assalto anfibio e sulle portaerei.

(In allegato, una foto del Contrammiraglio Torresi in visita all’ANSV)



AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEL VOLO
Via Attilio Benigni, 53 – 00156 Roma - Italia
codice fiscale 96402040586
tel. +39 06 82078200 - fax +39 06 8273672
e-mail: info@ansv.it