Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo

10/05/2019

Il Sottocapo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare e l’ISV in visita all’ANSV

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto in visita istituzionale, oggi 10 maggio, il Gen. S.A. Luca Goretti, Sottocapo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare.
Il Gen. Goretti, accompagnato dal Gen. B.A. Antonio Maurizio Agrusti, Ispettore sicurezza volo della Forza armata e dal personale dell’Ispettorato sicurezza volo (ISV), è stato accolto dal Presidente Prof. Bruno Franchi e dal Direttore generale Dott. Corrado Salvi.
Nel corso dell’incontro, il Gen. Goretti ha visitato i laboratori dell’ANSV, intrattenendosi, in particolare, in quello dedicato alla decodifica e all’analisi dei dati contenuti nei registratori di volo degli aeromobili. Nella stessa occasione, i laboratori dell’ANSV sono stati presentati anche al personale in forza all’ISV, che, in un’ottica di reciproco scambio di esperienze e di conoscenze, è venuto, per la prima volta da quando è stata istituita l’ANSV, in visita a quest’ultima.
Al termine della visita, il Sottocapo di SMA ha manifestato vivo apprezzamento per il livello di professionalità raggiunto dall’ANSV, auspicando l’ulteriore rafforzamento dei rapporti di collaborazione già in essere.


(In allegato immagini dell'evento)



AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEL VOLO
Via Attilio Benigni, 53 – 00156 Roma - Italia
codice fiscale 96402040586
tel. +39 06 82078200 - fax +39 06 8273672
e-mail: info@ansv.it