Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo
 
Cerca nel sito
 
 
> Comunicati
 
> Fai di ANSV la tua Home
  Home E-mail
 
Servizi Utente
 
Versione per stampante

Importante: alcuni documenti pubblicati sono in formato PDF. Per la lettura di tali documenti è necessaria l''installazione di Adobe Acrobat Reader. Se non fosse ancora presente sul vostro computer potete scaricarlo gratuitamente direttamente dal sito di Adobe Italia.

Get Adobe Acrobat Readr

Per l'installazione seguite quanto riportato all'interno del sito.

 
 
04/03/2009
   
Incidente occorso il 7.2.2009 all’aeromobile Cessna 650 marche I-FEEV, in localita’ Trigoria (Roma): secondo aggiornamento.
   
Con riferimento all’inchiesta tecnica relativa all’incidente occorso all’aeromobile marche I-FEEV, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) comunica che, alla data odierna, nonostante sia già trascorso quasi un mese dall’evento, non dispone ancora dei dati contenuti nei due registratori di bordo del suddetto aeromobile, in quanto nella esclusiva disponibilità della competente autorità giudiziaria.

L’ANSV manifesta grande preoccupazione per questa situazione, che impedisce una efficace azione di prevenzione a livello nazionale ed internazionale, tenuto anche conto che sono in circolazione alcune centinaia di velivoli dello stesso tipo di quello incidentato.

In merito, l’ANSV sta valutando le ulteriori iniziative da intraprendere, in sede nazionale ed internazionale, per evitare pregiudizi all’esercizio dei propri compiti di istituto e per garantire agli Stati stranieri l’esercizio dei diritti loro riconosciuti, su base di reciprocità, dall’Allegato 13 alla Convenzione relativa all’aviazione civile internazionale.
   
   
   
 
Contenuti
Notizie
Comunicati
Documenti
Relazioni e rapporti d'inchiesta
 
Raccomandazioni di sicurezza
 
Sistema di segnalazione spontanea
 
Regolamenti e procedimento sanzionatorio
Bandi e concorsi
Trasparenza, valutazione e merito
 
Link
   
   
  Chi siamo | Dove siamo | Come contattarci > informativa privacy
[ Copyright 2003 - 2005 Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo ]